Evoluzione Brico svolge molteplici funzioni per i propri consorziati
- gestisce in modo centralizzato gli accordi di fornitura e la costruzione delle gamme, utilizzando un parco di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale ed internazionale;
- coordina una attività promozionale comune a tutti i negozi, che si esplica in azioni di sell-out particolarmente aggressive;
- fornisce lo studio di progettazione degli spazi di vendita grazie alla propria esperienza nell’organizzazione dei layout espositivi, sia per nuove aperture che anche per lo studio di ristrutturazioni totali o parziali ed ampliamenti di negozio;
- fornisce a tutti i negozi collegati una Corporate Identity per l’applicazione dell’immagine dell’insegna BricolaRge in qualsiasi contesto;
- mette a disposizione degli affiliati un software specificatamente studiato e collaudato per l’attività del fai da te e ne garantisce l’assistenza;
- fornisce un sistema di fidelizzazione (Fidelity card BricolaRge) gestito da un software specifico, con campagne di comunicazione sia interne che esterne;
- gestisce l’immagine comune del Gruppo ed aiuta le aziende affiliate a sviluppare gli interventi di immagine e comunicazione in ambito locale;
- conduce una ricerca continua su fornitori e nuove aree di vendita, al fine di poter disporre sempre del meglio che il mercato offre;
- monitorizza costantemente il mercato e la sua evoluzione, affinché i punti vendita possano sempre cavalcare le nuove opportunità;
- Effettua, con il proprio team commerciale, un attento e costante monitoraggio del mercato e della sua evoluzione, con l’obiettivo di anticipare e cavalcare le nuove tendenze ed essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza nell’interpretazione delle nuove esigenze dei clienti e della loro soddisfazione;
- Fornisce agli associati l’accesso gratuito alla propria banca dati che permette la consultazione di listini e condizioni dedicate al consorzio di oltre 200 fornitori specializzati nel mondo fai da te;
- Tramite l’ufficio commerciale produce e fornisce 2 cataloghi stagionali e 10 volantini annui, occupandosi della costruzione grafica, della raccolta delle migliori offerte dei fornitori sul periodo stagionale, e della stampa. Tale attività promo-pubblicitaria è a totale disposizione degli associati, i quali possono usare anche il lavoro come base per le loro personalizzazioni in termini di logo, mix merceologico, offerte mirate locali.