Evoluzione Brico svolge molteplici funzioni per i propri consorziati
• gestisce in modo centralizzato gli accordi di fornitura e la costruzione delle gamme, utilizzando
un parco di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale ed internazionale;
• coordina una attività promozionale comune a tutti i negozi, che si esplica in azioni di sell-out
particolarmente aggressive;
• fornisce lo studio di progettazione degli spazi di vendita grazie alla propria esperienza
nell’organizzazione dei layout espositivi, sia per nuove aperture che anche per lo studio di
ristrutturazioni totali o parziali ed ampliamenti di negozio;
• fornisce a tutti i negozi collegati una Corporate Identity per l’applicazione dell’immagine
dell’insegna BricolaRge in qualsiasi contesto;
• mette a disposizione degli affiliati un software specificatamente studiato e collaudato per
l’attività del fai da te e ne garantisce l’assistenza;
• fornisce un sistema di fidelizzazione (Fidelity card BricolaRge) gestito da un software specifico,
con campagne di comunicazione sia interne che esterne;
• gestisce l’immagine comune del Gruppo ed aiuta le aziende affiliate a sviluppare gli interventi di
immagine e comunicazione in ambito locale;
• conduce una ricerca continua su fornitori e nuove aree di vendita, al fine di poter disporre
sempre del meglio che il mercato offre;
• monitorizza costantemente il mercato e la sua evoluzione, affinché i punti vendita possano
sempre cavalcare le nuove opportunità;
• Effettua, con il proprio team commerciale, un attento e costante monitoraggio del mercato e
della sua evoluzione, con l’obiettivo di anticipare e cavalcare le nuove tendenze ed essere sempre
un passo avanti rispetto alla concorrenza nell’interpretazione delle nuove esigenze dei clienti e
della loro soddisfazione;
• Fornisce agli associati l’accesso gratuito alla propria banca dati che permette la consultazione di
listini e condizioni dedicate al consorzio di oltre 200 fornitori specializzati nel mondo fai da te;
• Tramite l’ufficio commerciale produce e fornisce 2 cataloghi stagionali e 9 volantini annui,
occupandosi della costruzione grafica, della raccolta delle migliori offerte dei fornitori sul periodo
stagionale, e della stampa. Tale attività promo-pubblicitaria è a totale disposizione degli associati, i
quali possono usare anche il lavoro come base per le loro personalizzazioni in termini di logo, mix
merceologico, offerte mirate locali;